001homeverde 005home 007home home 002 002home
No slides found, please add some slides in the "Unite Nivo Slider" component.
modulo

Visita didattica interattiva

Alla scoperta dell'Ebraismo. Laboratorio didattico

Alla Scoperta dell'Ebraismo è un laboratorio didattico che approfondisce l'esperienza della visita alla collezione della Sinagoga e del Museo Ebraico e di Soragna. Il laboratorio, è il “luogo del fare”, in cui si ripensa e si elabora sotto forma di gioco quanto è stato appreso in visita, traducendo in attività pratica gli stimoli recepiti.

Il percorso laboratoriale ha origine dalla collezione permanente del Museo, all'interno del quale è stato individuato un percorso che seleziona, tramite alcune parole chiave, i concetti chiave dell'ebraismo. Il laboratorio didattico promuove lo sviluppo delle abilità creative e manuali dell'alunno che, utilizzando materiale di cancelleria e recupero, realizzerà la decorazione e/o la costruzione di manufatti ed oggetti simbolo dell'ebraismo conosciuti durante la visita guidata.

Gli elaborati realizzati potranno essere riportati a scuola per la decorazione della classe o a casa, a ricordo dell'esperienza.

SCARICA LAB WEB